La mia torta più bella ...

La mia torta più bella ...

mercoledì 30 luglio 2014

I miei libri in valigia

Ciao!
Come state? Io in panico da preparazione valigie!!!
Mille liste, mille lavatrici ... ma ce la posso fare :)
Ovviamente non si può partire per una vacanza senza libri! E visto che, almeno al mare, leggono anche i maschi della famiglia, stiamo partendo con 11 libri ... praticamente una valigia solo di libri ;)
Questi sono quelli che porto per me


Per Temperance Brennan la verità su un caso di omicidio è scritta nelle ossa dei morti. Abituata a cercare con freddezza, sotto la luce del neon nel suo laboratorio di Montreal, indizi che gli investigatori non riuscirebbero mai a scovare, si trova smarrita quando lo scheletro di una ragazzina, scomparsa da molti anni, riaffiora all'improvviso. Il luogo del ritrovamento, inquietanti coincidenze e un infallibile istinto la portano a pensare che quelle ossa siano i resti di Evangeline Landry, l'amica del cuore sparita nel nulla quando entrambe erano ancora bambine.
Angosciata dalle linee d'ombra del passato, Tempe cerca di scoprire il significato delle strane lesioni sulle ossa della bambina muovendosi nel territorio minato della memoria.
Ho scelto questo libro perché l'estate scorsa avevo letto "Carne e ossa", sempre di questa autrice e mi era piaciuto molto.


Anna e Bennett non avrebbero mai potuto incontrarsi: lei vive nel 1995 a Chicago, lui nel 2012 a San Francisco. Ma Bennett può viaggiare nel tempo, pur con il divieto di cambiare il corso degli eventi. Per cercare sua sorella che si è perduta in una dimensione temporale sbagliata, il ragazzo irrompe nella vita di Anna, recando con sé un nuovo universo, denso di avventure e possibilità. Ma se il battito d'ali di una farfalla può provocare un uragano all'altro capo del mondo, cosa scatenerà un sentimento potente come l'amore che nasce con diciassette anni di anticipo?
Anna e Bennett si perdono e si ritrovano incociando i loro destini paralleli, ma dovranno trovare il modi di fermare la corsa dell'orologio. Quanto saranno pronti a perdere pur di rimanere insieme? Quali conseguenze saranno disposti a sopportare, alterando la realtà, per proteggere il loro amore? 
Adoro i libri che parlano di viaggi nel tempo, fino ad ora i miei preferiti di questo genere sono stati: Red, Blue e Green ... bellissimi, vediamo se anche questo mi incanterà come hanno fatto quelli ...


Questo è il seguito di "Starcrossed", ve ne ho parlato in questo post, e non vedo l'ora di leggerlo!!!
Non ci sono più sogni per Helen, ogni volta che si addormenta è costretta a raggiungere l'aldilà. E' la prescelta, colei che dovrà discendere agli Inferi e superare prove indicibili per trovare le Furie, liberarle dalla loro ira e rompere il ciclo di faide tra le Case.
In più ogni mattina, quando si risveglia ferita e provata, non trova tregua: deve allenarsi duramente per controllare i suoi poteri e, come se non bastasse, andare a scuola. Sempre più spossata e sofferente, non a nessuna spalla su cui piangere. Perfino Lucas, diventato freddo e ostile, la respinge. Ma è proprio quando ogni speranza sembra perduta, durante una delle sue estenuanti discese agli Inferi, che Hellen si imbatte in Orion, un semi-dio bello come il sole, capace di far tremare la terra oltre che il suo cuore. Divisa fra l'attrazione per il nuovo pretendente e l'amore impossibile per il cugino, Helen si trova a sfidare i suoi limiti e le sue paure. E' in gioco il destino dell'umanità intera.
Ancora più intrigante di Starcrossed, Dreamless è un romanzo intenso, dark, sexy e pieno di azione ... Wow non sto nella pelle! Ma questo me lo tengo per ultimo, perché poi c'è il seguito che non ho ancora acquistato ;)

Spero di non avervi annoiate, ma di essere stata utile a chi, come me, ama leggere.
Vi farò vedere anche quali libri ho scelto per i miei bambini, perché sono stati frutto di una luunga ricerca e la condivido volentieri con le altre mamme.
Buona giornata a tutte!!!

Paola

Libro "Starcrosssed"

Questo libro è stato uno dei regali ricevuti per il mio compleanno e mi è piaciuto davvero moltissimo, tant'è che sono subito corsa a comprare il seguito.


Helen, timida adolescente di Nantucket, sta quasi per uccidere il ragazzo più attraente dell'isola, Lucas Delos, davanti a tutta la scuola. L'episodio si rivela qualcosa di più di un semplice incidente.
Helen inizia a dubitare della sua salute mentale: di notte è tormentata dagli incubi e di giorno dalle allucinazioni. Ogni volta che incontra la sua mancata vittima, le appaiono tre donne misteriose che piangono lacrime di sangue. Il tentato omicidio porta Helen a scoprire che il suo destino è intrecciato inesorabilmente a quello di Lucas e che insieme sono costretti a interpretare i ruoli di un'antica tragedia d'amore. Helen, come l'omonima Elena di Troia, è destinata a scatenare nuovamente un'antica guerra tra famiglie.

Se vi piace il genere, vi consiglio di leggerlo, non riuscirete a separarvi da questo libro finché non avrete letto l'ultima pagina, e anche dopo farete fatica a farlo ...
Mi sono affezionata ai personaggi e non solo ai protagonisti. Intrigante, pieno di colpi di scena, emozionante ... non vedo l'ora di leggere il seguito, questo l'ho praticamente divorato.
E voi amiche cosa state leggendo?
A presto!

Paola

In partenza! :)

Ciao amiche creative,
con questo post voglio salutarvi e augurarvi buone vacanze.
Sono in viaggio verso un posto stupendo, questo ...





... le Maldive del Salento ... un vero paradiso!
Se non siete mai state in Puglia, vi consiglio di andarci perché ci sono dei posti davvero da sogno.
Non so se riuscirò a seguirvi dal mare, l'hanno scorso non riuscivo a collegarmi, spero di sì, così potrò seguire i vostri post.
Ora torno a lavare, stendere, stirare e chiudere finalmente queste benedette valigie ...
Un bacioni a tutte voi e a presto!!!

Paola

sabato 26 luglio 2014

Regali di compleanno

Ciao a tutte!
Scusate l'assenza, ma per più di una settimana non sono riuscita a camminare, per un dolore improvviso al piede seguito da una serie interminabile di crampi :( ... non sapevo più cosa fare! Anche perché sono stata bene tutto l'anno e ti pare che mi deve venire qualcosa poco prima di partire per le vacanze?!?! Eh no eh!!!
Dopo aver fatto una visita specialistica (ovviamente a pagamento) ho scoperto di avere la fascite plantare, ora speriamo che mi passi in fretta!
Allora dovevo farvi vedere cosa ho ricevuto per il mio compleanno, senza annoiarvi vi lascio alle foto


Su ogni pacchettino c'era una dedica scritta dai miei figli e da mio marito









Fustelle per la mia Big Shot!!! Questi come potete immaginare sono regali mooolto apprezzati, anche perché qui da me non ci sono negozi di scrapbooking, quindi per me sono ancora più preziosi.
Vi farò vedere presto cosa sto creando con queste stupende fustelle! :)
E poi un'altra mia passione


Libri!!!
Purtroppo uno lo avevo già letto: Il suggeritore e fra l'altro mi era piaciuto tantissimo, ovviamente chi me l'ha regalato? Il mio maritino che giustamente mi dice che leggo talmente tanto che è difficile starmi dietro ;) Anche perché me lo avevano prestato, quindi in casa non c'erano indizi.
Mi sono resa conto che nel mio blog non parlo mai di libri, cosa assurda perché è veramente una mia passione.
Prossimamente vi parlerò di Starcrossed, che nel frattempo ho già finito (e sono corsa a comprare il seguito da portarmi al mare!) perché mi è piaciuto davvero davvero tanto, forse era proprio il tipo di libro che avevo voglia di leggere in questo momento ... perché anche con i libri sono molto lunatica.
Spero di non avervi annoiata care amiche.
A presto!

Paola


mercoledì 16 luglio 2014

Torta "Dolce Tentazione"

Ok, lo so ... ho rotto con tutte queste torte per il mio compleanno ... vi prometto che questa è l'ultima ;)
Allora per la mia festa ufficiale mi sono "inventata" una torta, inventata per modo di dire, ho semplicemente unito tutto quello che mi piace di più in una torta ed ho creato la mia torta ... ed ecco a voi la "Dolce Tentazione"



Se non vi piace il cioccolato questa torta sicuramente non fa per voi.
E' un pan di spagna al cioccolato, farcito con crema pasticcera al cioccolato, ricoperta di ganache al cioccolato, decorata con cioccolatini Lindt e cuori di pasta di zucchero ... non avete idea di che goduria sia per il palato ...
Sicuramente questa è in assoluto la mia torta preferita ;)


E dopo questa ho deciso che non preparerò, ne assaggerò più torte fino a Natale ... per smaltire le calorie prese con tutte queste feste di compleanno ;)
Cosa ne dite? Vi ispira?
Se volete provare a farla e avete bisogno di qualche consiglio chiedete pure ...
Questa è una torta che, almeno una volta nella vita, va assolutamente assaggiata! Fidatevi!
Buona giornata a tutte!!!

Paola






sabato 12 luglio 2014

Torta semifreddo al cioccolato

Ciao a tutte!
Anche oggi vi lascio una ricetta, sperando che sia di vostro gradimento.
Per festeggiare la sera del mio compleanno, dopo la paella, la mia ricetta la trovate qui ho preparato la mia solita torta semifreddo, ma stavolta al cioccolato.


Visto che di questo tipo di torta ve n'è ho fatte vedere diverse versioni, oggi vi lascio anche la ricetta per realizzarla ... 

Ingredienti:
  • 4 uova
  • 90 gr di zucchero
  • 100 gr di cioccolato al latte
  • 250 gr di mascarpone
  • 200 gr di panna da montare
  • biscotti al cioccolato per la base
Procedimento:

Montare i tuorli e lo zucchero, aggiungere il mascarpone e dividere il composto in due ciotole.
In una ho aggiunto il cioccolato sciolto, con un goccino di latte, a bagnomaria, nel semifreddo che avevo preparato per il compleanno di mio marito invece avevo aggiunto una tazzina di caffé espresso, mentre in quello che avevo preparato per mia cognata more e mirtilli.
Montare la panna e aggiungerne metà ad ogni composto.
Prendete una teglia e foderatela con carta forno o pellicola. Di solito per queste quantità uso una teglia rotonda da 24 cm.
Versare il composto al mascarpone e mettere in freezer per circa 20 minuti, poi versarci sopra il composto al cioccolato e lasciate riposare ancora in freezer per altri 20 minuti.
Quando anche il secondo strato si è rassodato, bagnate i biscotti nel caffè e poggiateli sulla superficie del dolce, ricoprendolo tutto.
Potete gustarlo dopo qualche ora, capovolgendolo in un vassoio e decorandolo come più vi piace, io ho scelto un semplice tratteggio, che mi ricordava lo scrapbooking e una scritta fatti con cioccolato fuso ;)


Spero che proviate questa ricetta, perché vi assicuro che farete un figurone ... è una delizia per il palato!!!

Il giorno del mio compleanno, oltre a fare torte, mi sono anche fatta i colpi di sole, da sola, anzi con l'aiuto della mia paziente mamma ... che ne dite?


Ora vado a preparare l'ultima torta per il mio compleanno, quella per i festeggiamenti ufficiali ... e finalmente aprirò i regali ;)
Buona giornata!

Paola





venerdì 11 luglio 2014

Paella di pesce

Ciaooo!
Finalmente sono riuscita a preparare la paella.
E' un piatto che mi piace moltissimo, l'ho mangiata in Spagna ed è diventato il mio piatto preferito, però non avevo mai provato a farla.
Ho approfittato della sera del mio compleanno per provarci, visto che ero sia la festeggiata che la cuoca, quale occasione migliore!


Avevo un po' timore di preparare questa ricetta, in realtà è risultata molto semplice ed è venuta molto buona, dico così perché persino mio marito ha continuato a farmi i complimenti per tutta la sera e soprattutto è piaciuta molto ai miei bimbi e questo promuove a pieni voti questa ricetta.
Vi dico come l'ho preparata, sperando che possa esservi utili e se qualcuno avesse qualche consiglio da darmi, come sempre è bene accetto:)

Ingredienti per 4 persone:
  • 200 gr di seppioline
  • 200 gr di calamari
  • 4 scampi
  • 12 gamberoni
  • 20 mazzancolle
  • 1 peperone
  • olio d'oliva
  • polpa di pomodoro
  • zafferano
  • 320 gr di riso
  • brodo di pesce (il doppio del volume del riso circa)
Procedimento:

Riscaldare l'olio nella paellera, se ce l'avete, altrimenti fate come me e usate la padella in cui fate solitamente il risotto e fatevi saltare i gamberoni e gli scampi per 1 minuto, poi toglieteli e aggiungete invece i calamari e le seppioline tagliate a cubetti e fateli soffriggere insieme all'aglio. Io l'ho messo in spicchi interi in modo da poterlo poi toglierlo, voi potete anche metterlo tritato.
Ora aggiungete la polpa di pomodoro, io ho messo un barattolo da 400 gr e il peperone tagliato a dadini, mescolare.
Unite il riso e il brodo caldo e lasciate cuocere a fuoco vivace. Dopo 10 minuti aggiungete lo zafferano sciolto in poco brodo, dopo altri 5 minuti aggiungete gli scampi e i gamberoni e le mazzancolle (che erano precotte).
In tutto ho fatto cuocere il riso per 20 minuti.
La paella è pronta!!! 


Se volete potete aggiungere un po' di peperoncino, io non ho potuto perché dovevano mangiarla anche i bimbi.
Mi è piaciuta davvero tanto e sicuramente la rifarò presto.
Buona giornata!!!

Paola



mercoledì 9 luglio 2014

Torta mars

Ciao ragazze!
Ieri sono stata inondata di auguri, con messaggi, telefonate, whatsappate, facebook, qui nel blog ... insomma tantissime persone si sono ricordate di me e questo mi ha fatto enormemente piacere :)
Allora per festeggiare a mezzogiorno, con i miei genitori e i miei figli, ho preparato una semplicissima e velocissima torta mars.


Questa torta si fa al volo e senza bisogno di accendere il forno, non che ieri facesse caldo, ma non ne avevo proprio voglia.
Lascio la ricetta per chi ancora non conoscesse questo dolce.

Ingredienti:
  • 7 mars
  • 80 gr di burro
  • 200 gr di rice krispies al cioccolato
Procedimento:

Sciogliere in un pentolino burro e mars spezzettati, unirli ai rice krispies, amalgamare velocemente e dargli la forma che più vi piace.

Semplice, veloce e buonissima ;)
Provatela!
Nei prossimi post vi lascerò altre ricettine preparate per il mio compleanno.
A presto!

Paola


lunedì 7 luglio 2014

La mia torta di compleanno

Ciao amiche, come state?
Domani è il mio compleanno e non so che torta prepararmi.
Domani a pranzo sarò a casa dei miei genitori, domani sera festeggerò con mio marito e i miei figli e sabato o domenica festeggerò ufficialmente ... nel senso che ci saranno anche mio fratello e la compagna, niente di ché ...
Dovrei preparare tre torte, ma non so ... non so neanche che torte preparare, di sicuro qualcosa di semplice e poco elaborato.
Non mi piace preparare una torta per me, non c'è gusto, perché quando preparo una bella torta penso sempre :"Chissà che faccia farà quando vedrà la sua torta?!" e quello che mi stimola a farla bene e a renderla speciale e proprio il pensiero di rendere felice chi la riceverà, ma farla per me non è la stessa cosa.
Accetto volentieri i vostri consigli :)
Intanto vi faccio vedere quella che avevo preparato l'anno scorso




Ovviamente è una torta molto "cioccolatosa" ... non poteva essere altrimenti ;)


E' un pan di spagna al cioccolato, farcito con crema pasticcera, ricoperto con glassa al cioccolato al latte e decorato con fiori di pasta di zucchero, rigorosamente azzurri, anche la scritta col mio nome è fatta di pasta di zucchero.


Vi saluto e vado ad inventarmi qualcosa per domani.

Vi segnalo anche la graziosa iniziativa di Pandora del blog Pandorodolcioso alla quale partecipo ... andate a curiosare nel suo simpatico blog e ... partecipate anche voi!


Vi auguro buona giornata e aspetto i vostri consigli!
A presto!

Paola

venerdì 4 luglio 2014

Album "Friends Forever"

Ciao! Com'è il tempo da voi? Qui un'altra giornata "autunnale" con tanto di pioggia ... uff ...
Volevo farvi vedere un altro album, che io e mia figlia abbiamo realizzato per una sua amica.
Questo secondo noi è ancora più bello dell'altro, perché l'ha realizzato per la sua grande amica Ilaria, che è la sua storica e insostituibile amica del cuore.
E' molto semplice come struttura, ma il contenuto è molto prezioso ...
Si sono conosciute alla materna, poi noi ci siamo iscritte ad un'altra scuola elementare ... avevo promesso a mia figlia che, se lei avesse voluto continuare a frequentare Ilaria, io avrei fatto di tutto per aiutarla a non perdere questa amicizia ... e così è stato, grazie anche alla disponibilità della mamma della sua amica, Simona che è una persona con la quale mi trovo molto in sintonia.
Quindi fa piacere a tutti quando ci si ritrova ... anche ai fratellini, che giocano bene insieme.
Ok, ora vi lascio alle foto
Questa è la copertina con una delle loro prime foto insieme ...


... fa tenerezza rivederle così piccole ...














Realizzare album è una delle cose che mi piace fare di più, quando ho delle foto espressive, farlo insieme a mia figlia è ancora più bello e gratificante.
Allora amiche, cosa ne pensate? Vi è piaciuto?
Spero tanto di sì e come sempre spero di esservi stata in qualche modo utile.
Buona giornata!

Paola































mercoledì 2 luglio 2014

Una ricetta per voi: sbriciolata alla nutella e un altro premio per me ;)

Ciao amiche,
voglio lasciarvi la ricetta di questa torta, perché è velocissima da preparare e soprattutto piace a tutti, grandi e piccini



Ingredienti per una teglia da 28 cm:
  • 500 gr di farina
  • 2 uova
  • 200 gr di burro
  • 180 gr di zucchero
  • 1 bustina di lievito
  • 1 bustina di vanillina
  • 400 gr di nutella
  • zucchero a velo
Procedimento:

Mettere in una ciotola la farina a fontana e al centro tutti gli ingredienti, tranne la nutella, impastare tutto facendo tante briciole.
Imburrare e infarinare una teglia e versarci, sbriciolandolo, metà dell'impasto.
Scaldare la nutella a bagnomaria e versarla sull'impasto, poi coprire con il resto delle "briciole".
Infornare a 200° per 20 minuti circa.
Quando si è raffreddata, spolverizzatela con zucchero a velo.

E' una ricetta che preparo spesso, perché piace molto anche a me e anche perché gli ingredienti sono quelli che si ha sempre in casa ed è talmente facile e veloce da preparare, che si può fare anch all'ultimo momento.
Spero vi sia piaciuta!

Ora passo a ringraziare di cuore Jessica di Creationyume, per avermi assegnato questo premio


sono molto felice che tu abbia pensato a me cara Jessica!
Ammiro molto i suoi lavori è una creativa davvero molto brava, se non la conoscete vi consiglio di andare subito a curiosare nel suo blog!!!
Allore le regole sono:
  1. Ringraziare il blog che mi ha premiato ... fatto
  2. Inserire il banner del premio nel blog ... fatto
  3. Elencare 15 blog a cui donare a mia volta il premio
  4. Avvisare i suddetti premiati
  5. Elencare 7 cose su di me
  • Mi piacerebbe poter viaggiare, per conoscere e visitare posti nuovi, sia in Italia che all'Estero
  • Adoro leggere, il genere dipende dal momento, in questo momento ho voglia di fantasy
  • Amo il mare!!! Se potessi mi trasferirei in una località di mare subito!
  • Sono romantica
  • Sono idealista
  • Sono molto protettiva con chi amo
  • Vorrei incontrare una VERA amica, di quelle su cui puoi sempre contare, a cui puoi sempre raccontare e condividere tutto ... questo nella mia vita mi manca un po' ... 
Anche questa volta stravolgo le regole e dono questo premio a tutte voi mie care amiche e spero che rispondiate a queste domande sui vostri blog in modo da conoscervi un po' meglio.

Buona serata!!!

Paola




martedì 1 luglio 2014

Torte di compleanno

Ciao a tutte amiche creative.
Nella mia famiglia questo è periodo di compleanni ... il 16 c'è stato quello di mia cognata, il 25 quello di mio marito e fra un pochino ci sarà anche il mio ...
Vi mostro le semplicissime torte che ho preparato per loro.
Questa è quella per mia cognata:


E' una torta semifreddo con more e mirtilli.
Questa invece è la torta che ho preparato per mio marito




E' un pan di spagna, farcito con la camy cream e decorato con pasta di zucchero.
Allora mio marito è interista, quindi l'idea era di preparare un piccolo pallone (che è fatto di salame di cioccolato) con i colori della sua squadra del cuore ... purtroppo all'ultimo minuto mi sono accorta di non avere il coloro giusto ... che rabbia! Quindi sembra il pallone del Napoli ... uff ... pazienza è il pensiero che conta vero?! :(

A dirvi la verità ero indecisa se fare o no questo post e vi spiego anche il perché.
Ho passato due giorni a preparare la torta per mio marito e quando gliel'ho fatta portare dai bambini, la sua reazione non è stata proprio quella che mi aspettavo.
Non che non sia stato contento, però non sorrideva nelle foto ... e io che continuavo a dirgli: "Dai! Sorridi!", e lui niente ... mi sembrava addirittura scocciato ... beh non vi dico quanto questo mi abbia fatto rimanere male ...
Me la sono presa moltissimo e vai di lacrime.
Però alla fine ha ragione anche lui, sono io che ci tengo tantissimo ai compleanni, ma lui in realtà non più di tanto, non al suo almeno. Conclusione non preparerò più delle torte particolari per lui, mi concentrerò su quelle dei bambini :)
Penso che anche quando non faccia piacere, il confronto sia utile e indispensabile nella coppia.
Ho voluto condividere questo mio momento non tanto felice con voi, perché non mi sembra giusto condividere solo le cose belle ... la vita non è tutta rose e fiori, ogni tanto ci sono anche i momenti no ... e poi avevo bisogno di sfogarmi un pochino e anche per sapere cosa ne pensate.
Spero di non avervi annoiate!
Vi auguro una buona giornata!

Paola



src="https://c572cf550a192b3fb09d69dc174e36feb2010e66.googledrive.com/host/0B_qWPIPvIRHBflpxc05mdVV3RE55a1YtNTBHaFR0RFhjNFFjdnBPOWMzQXprN01tVUdfbUU/cookiechoices.js">