La mia torta più bella ...

La mia torta più bella ...

venerdì 11 luglio 2014

Paella di pesce

Ciaooo!
Finalmente sono riuscita a preparare la paella.
E' un piatto che mi piace moltissimo, l'ho mangiata in Spagna ed è diventato il mio piatto preferito, però non avevo mai provato a farla.
Ho approfittato della sera del mio compleanno per provarci, visto che ero sia la festeggiata che la cuoca, quale occasione migliore!


Avevo un po' timore di preparare questa ricetta, in realtà è risultata molto semplice ed è venuta molto buona, dico così perché persino mio marito ha continuato a farmi i complimenti per tutta la sera e soprattutto è piaciuta molto ai miei bimbi e questo promuove a pieni voti questa ricetta.
Vi dico come l'ho preparata, sperando che possa esservi utili e se qualcuno avesse qualche consiglio da darmi, come sempre è bene accetto:)

Ingredienti per 4 persone:
  • 200 gr di seppioline
  • 200 gr di calamari
  • 4 scampi
  • 12 gamberoni
  • 20 mazzancolle
  • 1 peperone
  • olio d'oliva
  • polpa di pomodoro
  • zafferano
  • 320 gr di riso
  • brodo di pesce (il doppio del volume del riso circa)
Procedimento:

Riscaldare l'olio nella paellera, se ce l'avete, altrimenti fate come me e usate la padella in cui fate solitamente il risotto e fatevi saltare i gamberoni e gli scampi per 1 minuto, poi toglieteli e aggiungete invece i calamari e le seppioline tagliate a cubetti e fateli soffriggere insieme all'aglio. Io l'ho messo in spicchi interi in modo da poterlo poi toglierlo, voi potete anche metterlo tritato.
Ora aggiungete la polpa di pomodoro, io ho messo un barattolo da 400 gr e il peperone tagliato a dadini, mescolare.
Unite il riso e il brodo caldo e lasciate cuocere a fuoco vivace. Dopo 10 minuti aggiungete lo zafferano sciolto in poco brodo, dopo altri 5 minuti aggiungete gli scampi e i gamberoni e le mazzancolle (che erano precotte).
In tutto ho fatto cuocere il riso per 20 minuti.
La paella è pronta!!! 


Se volete potete aggiungere un po' di peperoncino, io non ho potuto perché dovevano mangiarla anche i bimbi.
Mi è piaciuta davvero tanto e sicuramente la rifarò presto.
Buona giornata!!!

Paola



Nessun commento :

Posta un commento

src="https://c572cf550a192b3fb09d69dc174e36feb2010e66.googledrive.com/host/0B_qWPIPvIRHBflpxc05mdVV3RE55a1YtNTBHaFR0RFhjNFFjdnBPOWMzQXprN01tVUdfbUU/cookiechoices.js">